Subaru BRZ Touge limited edition – motore aspirato, trazione Posteriore e cambio manuale
Subaru presenta la nuova BRZ e lo fa con una edizione limitata in soli 60 esemplari dedicata al nostro mercato italiano.
Ma cosa significa “Touge”? Se non avete mai incontrato questa parola (va pronunciata “Toghè”) rappresenta letteralmente il “passo di montagna”… il luogo in cui, da sempre, gli appassionati di guida giapponesi si riuniscono per condividere le proprie esperienze non propriamente “diritte”…
Veniamo alle caratteristiche sia della BRZ 2024 che di questa limited edition… già dal titolo potete subito capire che ci troviamo davanti al bellissimo “trio vecchio stampo” motore aspirato (rigorosamente boxter!), trazione posteriore e cambio manuale.
Caratteristiche tecniche
La Subaru BRZ Touge è dotata di un motore boxer da 2,4 litri che eroga 234 CV e 250 Nm di coppia. Il motore è abbinato a un cambio manuale a sei marce. Le sospensioni sportive Bilstein e i cerchi da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4 rendono la BRZ Touge ancora più agile e precisa.
Estetica e dimensioni
La Subaru BRZ Touge è disponibile solo nella colorazione Blu Pearl, con cerchi OZ Ultraleggera color oro.
L’abbinamento cromatico è un chiaro tributo al leggendario abbinamento delle auto Subaru da rally: questo abbinamento è stato utilizzato per la prima volta dalla Subaru nel 1992, sulla Impreza WRX STi.
Da allora, è diventato un “marchio di fabbrica” delle auto delle Pleiadi.
Dimensioni:
- Lunghezza: 4.265 mm
- Larghezza: 1.775 mm
- Passo: 2.575 mm
- Carreggiata Anteriore: 1.520 mm
- Carreggiata Posteriore: 1.550 mm
- Altezza minima da terra (a peso o in o.d.m.): 130 mm
Equipaggiamento
La Subaru BRZ Touge è dotata di un ricco equipaggiamento di serie, che include:
- Cerchi OZ Ultraleggera color oro
- Sistema di scarico realizzato su misura dall’italiana Supersprint
- Kit estetico STi
- Fari LED adattivi
- Sedili anteriori sportivi in pelle e tessuto scamosciato
- Sistema audio con 6 altoparlanti e display da 8 pollici
- Sistemi di assistenza al parcheggio
Prestazioni
La Subaru BRZ Touge è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 230 km/h.
Conclusione
La Subaru BRZ Touge è un’auto sportiva che non passerà inosservata agli appassionati della Subaru e delle sportive giapponesi in generale.
Diventerà una “instant classic”? Le premesse ci sono tutte… numero limitato di esemplari, colorazione “storica” così come il brand, provenienza Giapponese e prestazioni!