News e Approfondimenti

Alfa Romeo 100° Anniversario

La celebre casa automobilistica italiana Alfa Romeo sta festeggiando il centenario del suo iconico marchio Quadrifoglio, che da sempre è associato alle vetture più sportive e performanti del Biscione.
Per commemorare questo importante traguardo, Alfa Romeo ha rilasciato una speciale edizione limitata da 100 esemplari per le sue auto sportive Giulia e Stelvio Quadrifoglio.

La speciale cura della 100° Anniversario comincia dall’estetica, dove è presente uno splitter, uno spoiler e minigonne in fibra di carbonio, insieme alle modanature dell’abitacolo. I fari a matrice di LED sono quelli utilizzati sulla Giulia restyling e i cerchi in lega sportivi bruniti da 19″ hanno un design esclusivo con le pinze dei freni in color oro.
Questo stesso colore è utilizzato sull’emblema celebrativo dei 100 anni del Quadrifoglio posizionato sui parafanghi e si abbina a tre diverse verniciature: Rosso Etna, Verde Montreal e Nero Vulcano.

Gli interni conservano la sportività e la ricercatezza delle classiche Quadrifoglio, con l’aggiunta di alcune novità del recente restyling, tra cui la nuova grafica dell’infotainment e il quadro strumenti digitale.
I rivestimenti in pelle e Alcantara con cuciture nere e numerosi inserti color oro conferiscono eleganza e stile.

La meccanica della Giulia Quadrifoglio è stata rivista e il motore 2.9 V6 è stato potenziato a 520 CV, un valore riservato solo agli esemplari venduti in Europa, Regno Unito e Cina.
Inoltre, il differenziale autobloccante meccanico fa il suo debutto su questa serie speciale, ottimizzando ulteriormente il comportamento della vettura in termini di trasferimento di coppia, stabilità e velocità in curva.

Solo 100 fortunati potranno acquistare la Giulia Quadrifoglio 100° Anniversario, quindi bisogna fare presto per metterla nel proprio garage.
Sebbene il prezzo non sia stato ancora svelato, ci si può aspettare un aumento rispetto ai quasi 100.000 euro necessari per una Giulia Quadrifoglio standard.

Rispondi